Nei loro primi dieci anni di vita i bambini imparano moltissimo. In due modi: tramite le spiegazioni dirette e indirettamente, modellandosi sugli adulti che li circondano e sul loro modo di stare nel mondo e di vedere il mondo.
Questa seconda modalità permette ai bambini di apprendere moltissime cose che non vengono altrimenti insegnate direttamente; per esempio a comunicare con gli altri in modo efficace i propri bisogni, a negoziare tra i propri desideri e quelli altrui, a esprimere le proprie emozioni in modo adeguato.
Può capitare, però, che per qualche motivo, qualcuna di queste abilità sia carente e vada insegnata in modo più esplicito e mirato.
Attraverso il gioco, il disegno e attività divertenti, e sfruttando l’incredibile capacità di apprendimento dei più piccoli, è possibile aiutarli a superare queste difficoltà, prima che diventino stabili e maggiormente resistenti al cambiamento.
Percorsi proposti:
Dott.ssa Chiara Maria Ostini - Psicologa e psicoterapeuta a Sesto San Giovanni
Sede: Via Rovani, 159, 20099 Sesto San Giovanni MI | Via Giovanni Pacini, 11 (Metro Piola), 20131 Milano
Spazio Iris - Via Tarra, 5 (MM Centrale) 20124 Milano
declino responsabilità | privacy | cookie policy | codice deontologico
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Chiara Maria Ostini .
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.